Caratteristica lampada a fibre ottiche multicolore, prodotta negli anni ’70. La lampada si distingue per la qualità dei materiali impiegati, che ne giustificano il peso, e per la particolarità della doppia accensione. Questa permette di creare tre differenti tipi di luce. C’è la possibilità di illuminare solamente la base della lampada, illuminare solo le fibre ottiche, oppure di illuminarle entrambe contemporaneamente.
La base ed il corpo semi sferico della lampada sono in acciaio, la prima è cromata, mentre la struttura è in acciaio verniciato. Sopra tale struttura è fissato un vetro opalino di copertura che, oltre ad avere una funzione riflettente, se opportunamente rimosso, da accesso all’anima della lampada, per il cambio delle lampadine.
Quando la lampada viene accesa con l’interruttore che illumina le fibre, si avverte un leggero ronzio dato da una ventola che fu posizionata per stemperare il calore delle tre lampadine che in quegli anni erano solo ad incandescenza. Abbiamo preferito lasciare l’impianto intatto in ogni sua parte per non snaturare la lampada, ma se il cliente desiderasse eliminare questo lieve ronzio, potrebbe utilizzare lampadine a led note per non creare calore (che la lampada supporta senza alcun problema) , e far staccare da chi è competente il filo di alimentazione della ventola, che in questo caso sarebbe inutile azionare. Su Specifica richiesta del cliente, prima della spedizione, e senza costi aggiuntivi, possiamo fornire noi questa modifica.
Le condizioni sono eccellenti.
La base in acciaio ha un diametro di 24,5 cm ed un’altezza di 19 cm. La lampada posizionata con fibre aperte ha un H. di 47 cm ed un diametro di 52 cm.
La spedizione assicurata su territorio nazionale è inclusa nel prezzo!