Lampada da terra Arco di Achille Castiglioni e Pier Giacomo per Flos, Italia, anni ’60

Lampada da terra Arco di Achille Castiglioni e Pier Giacomo per Flos

COD: Lampada da terra Arco di Achille Castiglioni e Pier Giacomo per Flos Categoria: Tag: , ,

La famosissima Lampada da terra a luce diretta dei fratelli Castiglioni dal design assolutamente inconfondibile dal fascino eterno, un vero capolavoro dell’illuminazione.
Il minimalisamo della forma la sua curvatura ed il piedistallo di marmo la rendono un must have assolutamnete indispensabile. Dotata di gamba telescopica in acciaio inox, il diffusore semisferico. La curvatura ampia, leggera descrive un arco di grande stile ed eleganza in tutta la stanza.

Lampada da terra realizzata dal duo Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Flos. Design del 1962.

Base in marmo di Carrara (peso 63.8 Kg), stelo telescopico in acciaio inossidabile satinato. Riflettore orientabile e regolabile in altezza in alluminio stampato, lucidato e zapponato.
Materiali semplici e al contempo preziosi per una lampada dal fascino irripetibile prodotta da Flos.

In Arco, vero capolavoro di design, nulla è lasciato al caso. La base in marmo per ottimizzare solidità e ingombro, gli angoli smussati per evitare l’urto e il foro per consentire semplici spostamenti; lo stelo telescopico e le sue dimensioni; il riflettore orientabile e regolabile. Tutto in Arco assume un significato funzionale ma in un design bello, inconfondibile e dall’eleganza fuori dal tempo. La semplicità dei materiali viene esaltata al massimo dal perfetto equilibrio degli elementi e delle proporzioni.

Arco continua ad essere un masterpiece firmato Castiglioni, annoverandosi dal 1962 tra i pezzi più belli, più importanti e più venduti del design internazionale.

CARATTERISTICHE:
Dimensioni H. 240 cm L. 221/212 cm
Materiali: base in marmo di Carrara, braccio in acciaio, riflettore in alluminio.
Finiture: stelo satinato, riflettore lucidato e zapponato.
Caratteristiche elettriche: Voltaggio 220-240V, Potenza max 100W.