Elegantissima scultura creata in Austria nei primi del ‘900, raffigurante Salomè nella danza dei sette veli, in onore di Erode, su cromie di Klimt. La scultura è tridimensionale, dipinta e rifinita su ambo i lati, quindi collocabile ovunque, poichè non esiste fronte-retro
CURIOSITA’:
La scultura raffigura la danza che Salomè eseguì durante il banchetto di Erode, in presenza di Erodiade, che alla fine della spettacolo chiese la testa di Giovanni Battista come ricompensa. Giovanni Battista morì decapitato per ordine di Erode che lo avevà fatto incarcerare perché egli lo aveva rimproverato sulla sua condotta (Erode infatti viveva con Erodiade, la moglie del proprio fratello). Il re, per orgoglio, cedette alla richiesta di Salomé, figlia di Erodiade, che durante un banchetto, aveva ballato così bene da poter chiedere ciò che voleva, e istigata dalla madre, fece chiedere la testa di Giovanni su un piatto d’argento.
La scultura poggia su una base in legno.
Dimensioni: L. 44 cm, P. 20 cm, H. 60 cm Base in legno H. 4 cm, P. 20 cm, L. 40 cm
La spedizione non è inclusa nel prezzo e va concordata scrivendo ad amarcord.officinadiricerca@gmail.com; una volta concordato l’importo della spedizione sarà inviato al cliente un link per il pagamento della stessa.
The delivery fee is not included in the price and must be agreed by both parties writing to amarcord.officinadiricerca@gmail.com. Once the shipping amount has been agreed, the customer will receive a link to the final payment.