Marilyn Monroe Litografia numerata 265/2400 Andy Warhol per CMOA, Pittsburgh1967

520,00

Disponibilità: 1 disponibili

COD: Marilyn Monroe - Andy Warhol, Lito numerata Categoria: Tag: ,

Intramontabile lito di A. Warhol qui raffigurante Marilyn Monroe su un raffinato sfondo grigio perla pastello, edita da C.M.O.A, numerata 265/2400. Fu in seguito alla morte prematura dell’attrice nel 1962, che Andy Warhol decise di trasformare il volto della donna in icona di massa.

Questa Serie Litografica timbrata CMOA è stata prodotta nel 1983 e riproduce la Prima serie di Litografie con formato 91×91 cm prodotte nel 1967.

Il timbro CMOA è una garanzia per i multipli di A. Warhol. CMOA è l’acronimo di Carnegie Museum Of Art, museo di Pittsburgh, città natale di A. Warhol, al quale l’artista donò 60 dei suoi soggetti, concedendo la possibilità di realizzare multipli di ogni soggetto in tiratura limitata (2400 pz). Per questo motivo la reperibilità di tali litografie inizia ad essere difficoltosa, infatti questi soggetti numerati sono richiesti in tutto il mondo.
L’immagine misura 60×60 e 63×63 incorniciata

La spedizione non è inclusa nel prezzo e va concordata scrivendo ad amarcord.officinadiricerca@gmail.com; una volta concordato l’importo della spedizione sarà inviato al cliente un link per il pagamento della stessa.  

The shipment is not included within the price and must be agreed by writing to amarcord.officinadiricerca@gmail.com; once agreed the shipping amount, the customer will be sent a link for the ultimate payment.