Radio Cubo TS505 di Marco Zanuso e Richard Sapper per Brionvega, Italia anni ’70

Brionvega Radio Cubo ts505 è una radio disegnata nel 1962 dagli architetti Marco Zanuso e Richard Sapper e commercializzata a partire dal 1964 dalla Brionvega, azienda italiana specializzata nei settori dell’elettronica di consumo e della telefonia cellulare. Esemplari di questa radio sono esposti stabilmente al MOMA di New York e ai musei di arte moderna di La Jolla, Osaka e San Paolo.
La radio qui proposta in colore bianco panna, è composta da due scocche cubiche in plastica a spigoli arrotondati, incernierate in modo da aprire e chiudere l’apparecchio. Da chiusa la radio appare come un parallelepipedo arrotondato. Quando la radio è aperta, le due sezioni interne, in plastica nera, si uniscono posteriormente grazie a una piccola calamita.

Sintonia separata Am ed FM. Scala di sintonia numerica semicircolare per la AM. Sintonia automatica in FM. Sono presenti un’antenna AM incorporata fissa ed una FM incorporata a stilo.
Potenza di uscita 1,6 W col 10% distorsione. Fornita di cavo per alimentazione a corrente elettrica.
L’alimentazione è fornita da sei batterie da 1,5 Volt, o cavo per rete elettrica da 220 Volt. integrato nel vano batterie.Dimensioni: Aperta H. 13 cm – P. 11 – L. 27 cm – Chiusa L. 22 cm

La spedizione non è inclusa nel prezzo e va concordata scrivendo ad amarcord.officinadiricerca@gmail.com; una volta concordato l’importo della spedizione sarà inviato al cliente un link per il pagamento della stessa.  

The shipment is not included within the price and must be agreed by writing to amarcord.officinadiricerca@gmail.com; once agreed the shipping amount, the customer will be sent a link for the ultimate payment.