Officina di Ricerca restaura e propone questo Danese risalente agli anni 60 ed in eccellenti condizioni.
Il mobile è composto: da un corpo unico suddiviso idealmente in due sezioni. Nella sezione superiore si trova un ampio spazio a giorno suddiviso in due ripiani e accanto uno spazio contenitivo ad anta a battente.
Nella sezione inferiore due sportelli scorrevoli chiudono il vano contenitore a tutta la sezione, separato in due parti uguali.
I piedini con decorazione ad anello in rame, ricavati dal pieno, sono in legno massello di teak.
La finitura è tirata come di rigore a cera.
Il mobile danese, che si divise negli anni 60 per il mercato americano, differente da quello europeo, è riconoscibile da alcuni particolari e dal legno utilizzato. L’originalità è garantita soprattutto dalle maniglie a filo del medesimo legno del mobile, realizzate a intaglio (mercato europeo), e dalla finitura in teak, un legno esotico che i coloni danesi iniziarono ad utilizzare nel periodo della colonizzazione e successivamente nello sforzo bellico della Seconda Guerra Mondiale.
Dimensioni: H. 146,5 cm – L. 102 cm – P. 34 cm
La spedizione non è inclusa nel prezzo e va concordata scrivendo ad amarcord.officinadiricerca@gmail.com; una volta concordato l’importo della spedizione sarà inviato al cliente un link per il pagamento della stessa.
The shipment is not included within the price and must be agreed by writing to amarcord.officinadiricerca@gmail.com; once agreed the shipping amount, the customer will be sent a link for the ultimate payment.